Unitamente alla tua fascia portabebé, nello stesso pacco con cui la riceverai, troverai una sacca a zainetto per la protezione e il trasporto della stessa. Questa sacca è un regalo che ti aiuterà a prenderti cura al meglio della fascia, ma puoi ovviamente usarla anche da sola come zainetto ogni volta che vorrai!
NB. L'immagine in foto è puramente indicativa, la fantasia, le misure e il colore della sacca possono variare periodicamente e a seconda del portabebé acquistato e
senza che vi sia alcuna comunicazione al cliente.
Ogni fascia tessuta, di qualsiasi taglia (ad eccezione degli shawl) ha due middle-point, cioè due etichette che indicano il centro della fascia, a metà dell'orlo superiore e a metà dell'orlo inferiore del portabebé (le etichette sono parallele tra loro). Queste etichette servono per agevolare il portatore nell'atto di indossare la fascia: infatti la maggior parte delle legature inizia con una indicazione per il posizionamento dell'etichetta (che spesso deve trovarsi al centro del corpo del bambino).
La parte terminale delle fasce tessute in taglia 2-7 (ma non degli shawl) è tagliata diagonalmente, in modo da agevolare la legatura e snellire il nodo di chiusura. La "coda", così si chiama questa zona, è compresa nella misura del portabebé, che avrà quindi la forma di un parallelogramma.
Su di ogni portabebé sono cucite due etichette.
Una di esse, tessuta nero su bianco, è la nostra garanzia per te: assicuriamo la manifattura dell'articolo e garantiamo che tessitura, lavorazione e confezione del portabebé sono
realizzati esclusivamente in Italia, valore aggiunto per la creazione che hai tra le mani.
L'altra etichetta reca su di sé le informazioni riguardanti la composizione della stoffa e i simboli per il lavaggio, l'asciugatura e la stiratura del capo. Questi sono una guida per la cura ottimale del tuo portabebé. Ti consigliamo di prestare molta attenzione a questi simboli e di rispettarli per garantire sempre il buono stato del capo che hai tra le mani.